Sulla moto - Roma, 1977/78
Sulla moto - Roma, 1977/78

Raccontare in maniera esaustiva di se stessi non è mai semplice...

Sono Domenico Cirillo, nato in provincia di Napoli nel 1975.

Diploma di maturità per “Tecnico delle attività alberghiere”, presso l'Istituto Professionale Statale nel 1995, nonché vari brevetti e specializzazioni.

Oltre alla moto, tra le mie passioni c'è la cucina, la pesca, graphic/visual/web design, la fotografia e il canto (sono un imitatore cantanti).

Osservo, ascolto e all'occorrenza parlo... meglio tacere e far credere di essere stupido, che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Il mio interesse per le due ruote inizia da bambino...

Ho imparato da solo a guidare un Gilera CBA colore azzurro di famiglia e siccome ero bambino (quindi piccolo per stare sulla sella), per guidarlo mi sedevo sulla pedana poggiapiedi, alzavo le gambe e… gasss.

A quasi 13 anni ho avuto il primo motorino, un Piaggio Sì colore verde petrolio accessoriato: sellone biposto, portapacchi anteriore, tappetino pedana poggiapiedi in moquette grigia.

Purtroppo avrà vita breve perché un giorno ricevo la brutta notizia che l’avevano rubato. E' inutile descrivervi sensazioni e reazioni per un adolescente e il suo primo motorino.

All'inizio degli anni '90, quando attraversavamo in macchina le strade della mia città, il mio sguardo era rivolto sempre ad un tipo di moto ben preciso, e me la ritrovavo spesso anche ferma su un marciapiedi lungo la strada che portava verso casa e mi dicevo: “Che bella, chissà se un giorno potrei possederla anche io”…

La mia Aprilia Red Rose 50
La mia Aprilia Red Rose 50

Un bel giorno quasi inaspettato, visto anche il conseguimento del Diploma di licenza media, si concretizza quello che attirava il mio sguardo...

Ricevo in regalo la mitica Aprilia Red Rose 50 ed incomincio a guidare la mia prima moto! L’ho guidata con fierezza fino alla fine degli anni '90 percorrendo varie volte la mitica Strada Statale 145 Sorrentina... coast to coast da Castellammare di Stabia a Sorrento.

A volte mi manca. L'ho venduta a malincuore perché non sono riuscito a conformarmi alla normativa di montare il "targhino" e assicurarla. Oggi sarebbe stata una bella moto d'epoca 😢

Che sorpresa… 

Dopo qualche anno avrò il piacere di ricevere in regalo e riguidare quello che fu il mio “primo amore”: un Piaggio Sì… ma stavolta di colore bianco.

Correva l'anno 2009... conseguimento patente A.

Sono diventato "realmente" motociclista nel 2012, acquistando una Honda VT 750 Shadow American Classic Edition del 1999 e fino ad oggi è la mia attuale moto abbellendola con vari accessori.

Perché ho scelto lei? Mi è stata presentata e devo ammetterlo, ho un debole per le more. Poi è affidabile! 

Honda VT 750 Shadow American Classic Edition

Su di me puoi contare, stanne sicuro,

al buio di notte, al freddo del mattino.

Portami su strade dove non c’è strada,

portami fuori e stanne sicuro,

non chiederti dove, non chiederti come,

facciamoci un giro lontano da tutto,

facciamoci un giro che duri una vita.

Fai il pieno di amici, la famiglia al completo. 

Su di me puoi contare, stanne sicuro.


Riconoscimenti

The Distinguished Gentleman's Ride 2015 - Salerno
The Distinguished Gentleman's Ride 2015 - Salerno

◄ Foto più votata al Photo Contest sulla pagina Facebook "Motodays Fiera Di Roma" ed esposta all'interno dello stand di "Fotografia Reflex", con le altre quattro vincitrici, dal 3 al 6 marzo 2016 al Motodays Fiera di Roma.


1° posto per foto più votata al concorso fotografico sulla pagina Facebook "Rockers Osc".

Premio: Wide LCD Mini Monitor / TV.

Salerno, 8 luglio 2016


1° posto per foto più votata al Moto Contest sulla pagina Facebook "Radio Marilù".

Treviso, 22 luglio 2016